PRESENTAZIONE GENERALE DEL CORSO

La riforma introdotta con la Legge di Bilancio 2018 ha nuovamente subordinato, a partire dal 2019, lo svolgimento dell’attività del Procuratore Sportivo al superamento di un duplice esame, così ristabilendo l’esigenza in capo all’aspirante Procuratore di possedere un’approfondita conoscenza degli istituti di diritto sottesi al proprio ruolo ed alle proprie funzioni.

Su tale presupposto, Progetto Forense – in virtù dell’esperienza didattica maturata in questi anni nei corsi in preparazione all’esame di stato per avvocato – ha deciso di istituire una nuova iniziativa dedicata alla formazione altamente qualificata in ambito esclusivamente calcistico, rivolta a soggetti interessati a sostenere le prove d’esame e, dunque, ad intraprendere in termini professionali l’attività di Agente di Calciatori.

Il Corso prenderà avvio sabato 26 gennaio 2019 per concludersi sabato 2 marzo 2019 e sarà incentrato sulla Parte Generale oggetto della prova scritta di esame CONI, prevista per il 7 marzo 2019.

La struttura del Corso prevede lo svolgimento di sei lezioni complessive (nella giornata di sabato) di 8 ore ciascuna, per un totale di 48 ore, così suddivise:

quattro lezioni teoriche dedicate alle materie di diritto sportivo, sostanziale e processuale, diritto privato, diritto internazionale privato e diritto amministrativo;

due lezioni interamente pratiche dedicate allo svolgimento di simulazioni della prova di esame, poi corrette dai docenti.

Il Corso, oltre a garantire ai partecipanti un’adeguata preparazione sugli istituti sostanziali e procedurali, ha anche l’obiettivo di fornire uno specifico metodo indispensabile per il superamento della prova scritta. Verrà offerto ai corsisti un percorso personalizzato, con attività di singolo tutoraggio e con possibilità di organizzare incontri di ricevimento individuale con i docenti finalizzati al monitoraggio del livello raggiunto ed all’individuazione di tutti gli accorgimenti necessari per conseguire un costante miglioramento in vista dell’esame.

Il nuovo Corso di Progetto Forense in materia di diritto sportivo sarà tenuto da un corpo docente altamente qualificato, guidato dagli Avv.ti Prof. Fabio Iudica e Guido Gallovich.

CORSO ANNUALE DI DIRITTO SPORTIVO

Numero ore complessive: 48
Numero di ore dedicate ad esercitazioni esclusivamente pratiche: 16
Svolgimento corso: 26 gennaio 2019 – 2 marzo 2019
Giorno della settimana: Sabato (dalle ore 9:30 alle ore 18:00)
Docenti: Prof. Avv. Fabio Iudica – Avv. Guido Gallovich – Avv. Fabio Baglivo – Avv. Guido Reggiani
Sedi lezioni: Milano, Via Chiossetto 20 (fronte Palazzo di Giustizia)

ISCRIZIONE E COSTI
Modulo Prova Scritta: Euro 900 + IVA 22% , trovi la scheda di iscrizione cliccando qui